Chi sono?

Appassionata della mia lingua, insegnante di italiano per stranieri certificata con diploma DITALS II rilasciato dall'Università per Stranieri di Siena, sono una persona curiosa e sempre desiderosa di conoscere e di scoprire cose nuove. Una delle mie più grandi soddisfazioni è trasmettere la lingua italiana e vedere i progressi di chi apprende l'italiano insieme a me per poter infine dialogare sui temi più vari: da quelli più leggeri, come la cucina e la moda a quelli più impegnati come la politica e la filosofia, senza più paura di sbagliare! 

Maggiori dettagli sono presenti nel mio profilo LinkedIn 

Dicono di me

Renate Lüdke 

Le mie lezioni con Michela sono intelligenti, creative e non sono mai noiose. Sono quattro anni che seguo le lezioni online di Michela, che mi ha portato da un livello B2 a un livello C2, in modo da poter gestire la mia vita quotidiana e le sfide burocratiche della vita da tedesca in Italia.

Michela organizza le lezioni in modo vario con blocchi di grammatica e letture interessanti, che poi discutiamo a lungo. Imposta compiti come la scrittura di testi o brevi saggi e propone giochi di ruolo con una sorprendente professionalità attoriale, in cui a volte ci esercitiamo o prepariamo situazioni quotidiane. Tra queste, ad esempio, l'incontro con il sindaco per la strada impraticabile o la richiesta di fondi per la coltivazione degli ulivi.

Il suo "bagaglio" di articoli e di altra letteratura su argomenti socio-politici, culturali e di arte o anche di titoli di giornali quotidiani sembra inesauribile, in modo da poter stabilire le priorità individuali e far scattare sempre il giusto punto di motivazione. Sento che la nostra "collaborazione" non è solo un vantaggio a livello linguistico.

Grazie Michela!

Peter Beer

Sono grato che Michela sia la mia insegnante di italiano. Nonostante le molte parole da imparare e l'ampia grammatica, non è mai noioso. Michela riesce a mantenere alta la motivazione. Aiuta il fatto che ci esercitiamo con molti esempi pratici e situazioni quotidiane "reali". Sa bene come migliorare e correggere senza scoraggiare. In breve, posso solo raccomandare le lezioni di Michela

Volker Schindler

Ho lavorato regolarmente con Michela dal 2015 fino alla sua partenza per Roma. Era un grande piacere immergermi nella lingua italiana con lei. Le lezioni erano sempre adatte al mio livello d'Italiano, interessanti, ma anche divertenti e varie. Mi manca moltissimo la pratica dell'Italiano con un' insegnante come Michela che riflette tutti i soggetti didatticamente ed è capace d' includere gli interessi degli studenti nelle lezioni perfettamente.

Heidi Spanl

Ho passato alcuni anni a imparare l'italiano con Michela Rossetti. Michela Rossetti è un'insegnante di italiano professionale, paziente e tollerante. Purtroppo sono stata una studentessa pigra e ho dimenticato molte cose, ma è possibile iscriversi nuovamente ai suoi corsi. Ne sono molto felice.